Facebook Ads

Facebook ADS per le piccole imprese

E’ importante capire fin da subito che Facebook ADS (Pubblicità su facebook) non è uno strumento ad interesse esclusivo delle grandi aziende multinazionali, come ad esempio Amazon, Apple, Mc Donald, in quanto anche le piccole e medie imprese possono trarne vantaggio.

Queste consentono ad esempio di selezionare con discreta precisione, l’ambito geografico che interessa la nostra azienda. Supponiamo di avere un negozio di abbigliamento a Milano, che vende tre marche molto rinomate, Levis, Meltin pot, Diesel. Il mio target va indicativamente dai 16 ai 45 anni, a questo punto potrei optare per far conoscere il mio negozio e la mia pagina Facebook o sito web e le promozioni in corso su alcuni capi, attraverso le inserzioni, cogliendo così l’opportunità di raggiungere quelle persone che hanno espresso gradimento per quelle marche, e che abitano a Milano o dintorni.

Andando sul pannello Gestione della Inserzioni di Facebook, ho la possibilità di scoprire quante sono le persone interessate a ciò che vendo, in linea con il nostro target, cogliendo così la possibilità di far conoscere la mia azienda e le mie promozioni invitando queste stesse persone ad iscriversi alla mia newsletter, al fine di ricevere sconti speciali sui capi di abbigliamento di loro interesse.

Ecco quindi un breve esempio per farti capire come Facebook ADS viene in nostro soccorso, per aiutarci a raggiungere uno specifico target, facendo leva sugli interessi mostrati da quella frangia di potenziali clienti.

E’ uno strumento che richiede un meticoloso lavoro di analisi ed un monitoraggio continuo per raggiungere concretamente un target specifico, creando e gestendo in maniera idonea i singoli messaggi, ottenendo risultati performanti.

Essere approssimativi potrebbe comportare più svantaggi che vantaggi, quindi è bene non improvvisarsi, evitando così danni per la propria azienda.

Naturalmente é bene comprendere se la nostra azienda/settore può trovare in Facebook ADS un alleato o meno per raggiungere i propri scopi.

Affidarsi ad un esperto del settore resta la scelta migliore!